Vaccinazione anti Covid-19

Buongiorno a tutti,

Vi allego per conoscenza la circolare del Ministero della Salute relativa alla vaccinazione anti Sars-CoV-2/Covid-19 per i donatori di sangue.

Colgo l’occasione per informare che, i donatori con diagnosi confermata di infezione da SARS-CoV-2, possono prenotarsi se sono trascorsi almeno 14 giorni dalla completa risoluzione dei sintomi (fatta eccezione per la perdita anche parziale di gusto e/o olfatto che possono perdurare per diverso tempo dopo la guarigione) oppure in presenza di un test molecolare negativo.

 Grazie

 X Fidas Sovizzo
Simone Caderbe

Nota Ministero della Salute 21-01-21_Pagina_1Nota Ministero della Salute 21-01-21_Pagina_2

Buona Pasqua

Carissimi donatori e donatrici,

voglio essere sintetico perché moltissimi saranno i messaggi di auguri che Vi giungeranno in questo giorno di Pasqua così particolare.

A nome del direttivo vorrei condividere la vicinanza ai familiari di tutte le persone, in particolare di Sovizzo, che ci hanno lasciato a causa di questa epidemia. Tra loro ricordiamo con affetto Romano Griffante che è stato donatore del nostro gruppo. Un grazie particolarmente sentito a Lui e a tutti Voi per quello che è stato fatto e che faremo per sostenere chi ha bisogno di noi. In questo momento, con il blocco di tutti gli interventi non urgenti non siamo in emergenza per quanto riguarda la disponibilità di sangue, ma appena ricominceranno a lavorare a pieno regime le sale operatorie sarà di fondamentale importanza la nostra sensibilità ed il nostro supporto.

Giunga a tutti Voi il nostro più sentito augurio di una serena Pasqua, … a presto!

Per il direttivo
Simone Caderbe